Tiramisù ai frutti di bosco: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Quale idea migliore per concludere un pasto se non quella di mangiare un buonissimo Tiramisù con la sua morbidae gustosa crema al mascarpone, servito, magari, con una salsina fatta con dei frutti di bosco ed una spolverata di zucchero a velo in cima, unmodo senz'altro dolce e gustoso di concludere un pasto. E' questa infatti la ricetta che ci ha regalato oggi il cuoco del peperone verde e che noi vi andiamo di seguito ad illustrare e descrivere.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tiramisù ai frutti di bosco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Tiramisù ai frutti di bosco 

  • 200 g di mascarpone, 
  • 2 uova, 
  • 80g di zucchero semolato, 
  • 150 g di savoiardi, 
  • 200g di frutti di bosco, 
  • zucchero a velo q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù ai frutti di bosco

    Caramellate i frutti di bosco in un tegame con un cucchiaio di zucchero. Con l’aiuto di una frusta elettrica amalgamate in una ciotola il mascarpone con le uova e due cucchiai di zucchero.

    Bagnate i savoiardi in uno sciroppo di acqua e zucchero, foderarvi uno stampo e poi versate al centro la crema precedentemente ottenuta. Terminate con i frutti di bosco e lasciate riposare in frigo per almeno 30’. Decorate con dello zucchero a velo e servite.

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Tiramisù ai frutti di bosco


    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù ai frutti di bosco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti