Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il cuoco del peperone verde, per la classica rubrica della gara tra cuochi, ci presenta un secondo piatto molto gustoso, cioè una tagliata di manzo insaporita con un mix di erbe da campo, tipo rosmarino, salvia e basilico, e servita insieme ad un timballo di verdure composto da carote, zucchine e peperoni. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico cuoco per cucinare questa buonissima e gustosa Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure 
  • 400g di controfiletto di manzo, 
  • mix di erbe fresche (rosmarino, salvia e basilico), 
  • 1 uovo, 
  • 150 ml di panna, 
  • 1 carota, 
  • 1 zucchina, 
  • 1 peperone, 
  • sale q.b. 
    Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure

    Tagliate le verdure a tocchetti, amalgamatele in una ciotola con l’uovo, la panna e regolate di sale. Versate il composto in uno stampo e cuocete in forno a 180° per 20’.

    Tritate finemente le erbe al coltello e poi spennellatele sulla carne. Cuocete il controfiletto in una padella rovente per pochi minuti da ambo i lati. Regolate di sale, scaloppate ed infine servite la tagliata con accanto il timballo.

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure


    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di manzo alle erbe con timballo di verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti