Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il cuoco del peperone verdeci ha presentanto in questa prima puntata della nuova stagione de "La prova del Cuoco" una ricetta davvero sfiziosa ed originale, in grado di abbinare diversi sapori e gusti in un mix davvero gustoso. Stiamo infatti parlando di una schiacciata realizzata con delle patate e del grana e servita insieme a dei filetti di maccarello e a dei pinoli, per un piatto semplice, leggero e molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico cuoco per cucinare questa buonissima e gustosa Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure
  • 300g di patate, 
  • 300g di filetti di maccarello, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • 70g di pinoli, 
  • maggiorana q.b., 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure

Pelate le patate, tagliatele a fette e stufatele in un tegame con l’olio, poca acqua e la maggiorana. Spolverate con del grana. Scottate i filetti di maccarello in padella da aRotombo i lati. Regolate di sale.

A parte, preparate il pesto schiacciando in un mortaio il basilico, la maggiorana, i pinoli, il grana grattugiato e aggiungete l’olio a filo.

Mettete le patate al centro del piatto con sopra i filetti di maccarello. Irrorate con delle gocce di pesto, aggiungete dei pinoli precedentemente tostati, qualche foglia di basilico e poi servite.

Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

Video della ricetta Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Schiacciata di patate e grana con maccarello alla ligure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti