Ravioli ripieni di pere e pecorino: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il cuoco del pomodoro rosso ha cucinato oggi una pasta ripiena originale, gustosa che vi andiamo di seguito a descrivere. Si tratta infatti di ravioli caratterizzati da un ripieno particolare a base di pecorino, ricotta e, a grande sorpresa, delle pere, ravioli che poi vengono conditi con una salsa di burro e salvia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del peperone verde per cucinare questi buonissimi e gustosi Ravioli ripieni di pere e pecorino.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Ravioli ripieni di pere e pecorino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Ravioli ripieni di pere e pecorino   
  • 100g di farina, 
  • 1 uovo, 
  • 2 pere, 
  • 100g di pecorino grattugiato, 
  • 100g di ricotta, 
  • 40g di burro, 
  • salvia q.b., 
  • sale q.b.
              Procedimento per cucinare la ricetta Ravioli ripieni di pere e pecorino

              Sbucciate le pere e tagliatele a cubetti. Amalgamate la ricotta con il pecorino e le pere.

              Impastate la farina con l’uovo, stendete la sfoglia con il mattarello, ricavate dei dischi e farciteli con il composto ottenuto.

              Chiudete, formate i ravioli e cuoceteli in acqua bollente salata. Scolate i ravioli e mantecateli in un tegame con il burro, poca acqua di cottura della pasta e la salvia.

              Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

              Video della ricetta Ravioli ripieni di pere e pecorino



              Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioli ripieni di pere e pecorino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
              stampa la pagina

              Commenti