Pollo Bloody Mary: ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"

Per chi volesse provare una nuova ricetta per cucinare il pollo ed amasse mangiare particolarmente piccante, ebbene questa ricetta che ci ha presentato la nostra grande amica Antonella Clerici nel suo spazio quotidiano "Casa CLerici" è davvero ciò che fa al caso vostro. Stiamo infatti parlando di una ricetta che vede come ingrediente base il pollo marinato e condito con una salsa a base di tabasco, salsa Worcester e succo di arancia e limone, per un risultato davvero notevole. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso Pollo Bloody Mary.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Pollo Bloody Mary", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Pollo Bloody Mary x 4 persone  
  • 4 Cosce di pollo 
  • Salsa Worcester q.b. 
  • Tabasco q.b. 
  • 400g. di salsa di pomodoro 
  • 2 coste sedano 
  • Succo di un’arancia 
  • Succo di un limone 
  • Pepe in grani 
  • 300g. di vodka 
  • Sale e pepe
      Procedimento per cucinare la ricetta Pollo Bloody Mary

      Mettete a marinare le cosce di pollo nella vodka con il succo di un’arancia, il succo di limone, una costa di sedano e il pepe in grani.

      Lasciate in infusione per 3 ore. Soffriggete in olio e burro l’altra costa di sedano, aggiungete le cosce di pollo scolate e precedentemente salate e pepate.

      Rosolate le cosce di pollo poi bagnate con una parte della vodka della marinatura e sfumate. Aggiungete il pomodoro, qualche goccia di tabasco per il piccante e qualche goccia di Worcester per l’agrodolce.

      Lasciate cuocere per 30 minuti circa. A cottura ultimata passate la salsa di pomodoro ottenuta al frullatore e servite separatamente.

      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

      Video della ricetta Pollo Bloody Mary



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo Bloody Mary" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti