Merendine all’ananas: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Altra superba ricetta della nostra simpatica amica Anna Moroni che oggi però ci regala la ricetta di una merendina che farà contenti tutti i nostri piccoli. Infatti Anna oggi ci cucina delle merendine all'ananas, delle merendine davvero molto semplici da cucinare e veloci e molto gustose per via della presenza dell'ananas che viene aggiunto sia al composto sia come base per la merendina, davvero una delizia per gli occhi e per il palato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare queste buonissime e gustose Merendine all’ananas.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Merendine all’ananas", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Merendine all’ananas   
  • 150g. di farina 
  • 3 uova 
  • 6 fette di ananas sciroppato 
  • 125g. di yogurt magro 
  • ½ bustina di lievito per dolci 
  • 4 cucchiai di olio di semi di arachidi 
  • 40g. di zucchero 
  • Cannella in polvere q.b. 
  • Zucchero a velo 
  • Sale 
                Procedimento per cucinare la ricetta Merendine all’ananas

                Tagliate 2 fette di ananas a cubetti e lasciate da parte le altre fette. Setacciate la farina con il lievito e aggiungete le uova, lo yogurt, lo zucchero, l’olio, la cannella e un pizzico di sale.

                Lavorate gli ingredienti con una spatola, mescolandoli con cura, aggiungete l’ananas a dadini e mescolate nuovamente. Foderate con della carta da forno bagnata 4 stampini da 8 cm di diametro.

                Disporre le 4 fette di ananas sul fondo degli stampini, versate sopra il composto e cuocete i dolcetti in forno caldo a 180° per 20 minuti.

                Lasciate intiepidire, rovesciateli e serviteli spolverizzati con dello zucchero a velo.

                Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                Video della ricetta Merendine all’ananas



                Se avete avuto modo di provare la ricetta "Merendine all’ananas" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                stampa la pagina

                Commenti