Maccarruni con broccoli e 'nduja: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Al buonissimo primo piatto presentato dal cuoco del peperone verde risponde il cuoco del pomodoro rosso con un piatto di maccarruni, una pasta molto simile alle tagliatelle fatte in casa, che vengono condite con un sughetto piccante per via della presenza dell'nduja, il piccantissimo salame calabro, unito a dei broccoli romani per un mix davvero molto gustoso e saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico cuoco per cucinare questi buonissimi e gustosi Maccarruni con broccoli e 'nduja.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Maccarruni con broccoli e 'nduja", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Maccarruni con broccoli e 'nduja 
  • 200 g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 200 g di broccolo romanesco, 
  • 50g di ‘nduja, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • sale q.b. 
    Procedimento per cucinare la ricetta Maccarruni con broccoli e 'nduja

    Tagliate il broccolo a pezzi, sbollentatelo e poi raffreddatelo in acqua e ghiaccio. Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia con il mattarello, arrotolatela, tagliatela con il coltello e ricavate i “maccarruni” (tagliatelle spesse).

    Cuoceteli in acqua bollente salata, scolateli e mantecateli in una padella con il broccolo, l’aglio, l’ ‘nduja e poca acqua di cottura della pasta

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Maccarruni con broccoli e 'nduja


    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maccarruni con broccoli e 'nduja" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti