Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Chi non ha mai cucinato il pollo alla birra? E' infatti questa una delle ricette più famose e dei modi più comuni di cucinare il pollo e il cuoco del pomodoro rosso ha voluto riprendere questa ricetta servendo il pollo che, per effetto di essere stato cotto con la birra analcolica, avrà un sapore forte e deciso, insieme a dei friggitelli e dei cipollotti in agrodolce che contribuiscono a bilanciare il sapore forte della birra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del pomodoro rosso per cucinare questo buonissimo e gustoso Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce  
  • 1 galletto da 400g, 
  • senape q.b., 
  • 1 bicchiere di birra, 
  • 200g di friggitelli, 
  • 2 cipollotti, 
  • zucchero q.b., 
  • burro q.b., 
  • uvetta q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
    Procedimento per cucinare la ricetta Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce

    Disossate il galletto, tagliatelo a pezzi, spennellatelo con la senape e rosolatelo in un tegame con l’olio extravergine.

    Sfumate con la birra e proseguite fino al termine della cottura. Tagliate i friggitelli a julienne e rosolateli in padella con dell’olio.

    Aggiustate di sale. Sbollentate i cipollotti, saltateli in un tegame con lo zucchero, il burro e l’uvetta e poi disponeteli al centro del piatto con sopra il galletto.

    Nappate il tutto con la salsa di friggitelli e poi servite.

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto alla birra con friggitelli e cipollotti in agrodolce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti