Focaccia bianca con prosciutto e fichi: ricetta di Gabriele Bonci da "La Prova del Cuoco"

Torna a grande richiesta la seguitissima rubrica del sabato a cura del bravissimo mastro fornaio Gabriele Bonci che oggi ci regala la ricetta di una focaccia bianca che vi farà venire l'acquolina in bocca, una vera e propria bontà di focaccia condita con dei buonissimi fichi settembrini e del prosciutto crudo di ottima qualità, un abbinamento quello costituito dal prosciutto crudo e dai fichi davvero squisito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Gabriele Bonci per cucinare questa buonissima e gustosa Focaccia bianca con prosciutto e fichi.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Focaccia bianca con prosciutto e fichi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Focaccia bianca con prosciutto e fichi  
  • pasta per focaccia
  • fichi settembrini
  • prosciutto crudo
  • olio
  • sale

      Video della ricetta Focaccia bianca con prosciutto e fichi



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Focaccia bianca con prosciutto e fichi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti