Torta salata trendy: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Vi proponiamo oggi una gustosissima e particolare ricetta preparata dalla nostra amica Anna Moroni, una torta salata trendy, come piace definirla alla nostra cara amica, una torta salata il cui impasto viene preparato in un modo molto originale, come potete vedere nel video in basso in questa ricetta. Gli ingredienti per preparare questa torta salata infatti vengono messi in un contenitore dotato di chiusura ermetica per poi essere agitati un pò di minuti fino ad ottenere l'impasto desiderato. Ma vediamo come cucinare questa buonissima Torta salata trendy.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Torta salata trendy", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Torta salata trendy

        • 250g. di farina, 
        • un cucchiaino di sale, 
        • un cucchiaino di lievito per torte salate, 
        • 100g. acqua tiepida, 
        • 100g. olio di oliva, 
        • 5 uova, 
        • un cucchiaio abbondante di grana, 
        • un pizzico di sale e pepe, 
        • 300g. di wurstel grandi, 
        • 300g. di provolone dolce
                Procedimento per cucinare la ricetta Torta salata trendy

                Mettete tutti gli ingredienti in un contenitore (meglio se sferico) in modo però che abbia un coperchio ermetico, ed ecco la magia: agitate tutto per 2/3 min. utilizzando un movimento rotatorio dall'alto verso il basso.

                Ora aprite il contenitore ed ecco pronta la pallina di impasto che servirà come base per la vostra torta salata! Naturalmente potete riempirla, dopo averla stesa dentro una teglia per torte salate o crostate e foderata con carta da forno, come preferite!

                Ad esempio, seguendo la ricetta, potete sbattere 5 uova, un cucchiaio abbondante di parmigiano, un pizzico di sale e pepe, adagiando poi sulla base i wurstel tagliati in due per lungo, alternati a dei pezzettini di provolone dolce.

                A questo punto versate sopra il tutto le uova che avete sbattuto in precedenza e mettete la teglia in forno preriscaldato a cuocere per 30 min. a 180°.

                Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                Video della ricetta Torta salata trendy




                Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta salata trendy" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                stampa la pagina

                Commenti