Maccarello in crosta di zucchine: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 1/6/2012

Un'altra ricetta del nostro mitico Renatone, uno degli emblemi di questa trasmissione de "La prova del Cuoco", una delle sue solite ricette semplici semplici come piace sempre dire al nostro bravissimo cuoco di Maccarese. Stiamo parlando di un filetto maccarello condito semplicemente utilizzando una crosta di zucchine, un piatto semplice e veloce da realizzare ma davvero molto gustoso e genuino. Ma vediamo come poter cucinare anche noi a casa nostra questo buonissimo Maccarello in crosta di zucchine..



Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Maccarello in crosta di zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Maccarello in crosta di zucchine
  • 1 filetto di maccarello da 400g, 
  • 2 zucchine, 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maccarello in crosta di zucchine

Con l’aiuto di una mandolina tagliate le zucchine a rondelle sottili e tritate finemente il prezzemolo.

Foderate il filetto di maccarello con le rondelle di zucchina, spolverate con il prezzemolo, condite con un filo d’olio extravergine e cuocete in forno a 180° per 20’.

Decorate con delle foglie di prezzemolo e poi servite.

Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

Video della ricetta Maccarello in crosta di zucchine




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maccarello in crosta di zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti