Lasagne agli asparagi e robiola: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Oggi vi proponiamo una delle ricette cucinate dalla nostra cara amica Anna Moroni che hanno raccolto maggiore consenso in questa ultima edizione della trasmissione televisiva "La Prova del cuoco". Stiamo parlando di un primo piatto molto goloso, delle lasagne cucinate non in maniera classica con il ragù ma utilizzando, come ingredienti principali, gli asparagi e la robiola, per una lasagna davvero molto invitante che vi consigliamo vivamente di provare a cucinare anche voi. Ma vediamo come cucinare queste buonissime Lasagne agli asparagi e robiola.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Lasagne agli asparagi e robiola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca

Ingredienti Lasagne agli asparagi e robiola
                  • 2 uova 
                  • 200g di farina 00
                  • 50g di robiola 
                  • 1 mazzo di asparagi 
                  • Formaggio grana grattugiato 
                  Per la besciamella: 
                  • ½ l di latte 
                  • 30g di burro 
                  • 50g di farina 
                  • 1 cucchiaino di sale 
                  • noce moscata
                    Procedimento per cucinare la ricetta Lasagne agli asparagi e robiola

                    Pulite gli asparagi, pelateli e tagliate le punte. Sbollentate le punte per qualche minuto e lessate i gambi separatamente.

                    Frullate una parte dei gambi degli asparagi con un po' di acqua di cottura nel bicchiere del mixer. Preparate la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino, unite la farina setacciata, il latte, il sale e la noce moscata e fatelo andare per circa 7 minuti a fuoco basso mescolando.

                    Unite alla besciamella la robiola e gli asparagi frullati mescolando con una frusta. Preparate le lasagne: unite le uova e la farina e lavorate l’impasto. Stendete l’impasto con la nonna papera.

                    Sbollentate le lasagne e disporre nella pirofila gli strati: lasagne, besciamella con robiola e asparagi frullati, punte di asparagi,parmigiano.

                    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                    Video della ricetta Lasagne agli asparagi e robiola




                    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagne agli asparagi e robiola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                    stampa la pagina

                    Commenti