Crostata con pere e corn flakes: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce cucinato dalla nostra amica Anna Moroni, un dolce davvero molto gustoso che consiste in una deliziosa crostata condita con una crema alla nocciola e insaporite con delle pere immerse nel rum e poste poi a decorazione sopra la crostata con gli spazi vuoti riempiti con dei corn flakes, un dolce davvero molto gustoso e saporito, una ricetta di una crostata originale e, al tempo stesso, molto invitante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra Anna Moroni per cucinare questa buonissima e gustosa Crostata con pere e corn flakes.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Crostata con pere e corn flakes", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca

Ingredienti Crostata con pere e corn flakes
  • 300g. di farina 
  • 150g. di zucchero a velo 
  • 150g. di burro 
  • 3 tuorli 
  • Scorza di un limone 
  • 12 piccole pere sciroppate 50g. di corn flakes 
  • 150g. di marmellata di albicocca 
  • 1 bicchiere di rum 
  • 2 cucchiai di zucchero 
  • Una noce di burro
Procedimento per cucinare la ricetta Crostata con pere e corn flakes

Accendete il forno a 200°. Imburrate una teglia da forno del diametro di 24 cm. Preparate intanto la frolla nel mixer unendo tutti gli ingredienti e lasciando poi riposare la pasta.

Stendete la sfoglia nella teglia, bucherellate il fondo e stendete la carta forno sopra la frolla. Coprite la carta forno con i fagioli secchi ed infornate per 20 minuti.

Sbucciate le pere, tagliatele a metà ed eliminate il torsolo. Versate in una casseruola il rum con l’acqua e lo zucchero e portate lentamente a bollore.

Immergete nello sciroppo le pere e lasciate cuocere per 5 minuti. Scolatele con il mestolo e mettete ad asciugare su un telo. Sfornate la frolla cotta in bianco, eliminate i fagioli, lasciate intiepidire.

Riempite l’involucro con la crema alle nocciole. Disponete 3 mezze pere al centro e le altre intorno a raggiera con il dorso rivolto verso l’alto. Riempite gli spazi vuoti con il corn flakes e servite.

Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

Video della ricetta Crostata con pere e corn flakes




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crostata con pere e corn flakes" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti