Crocchette di pollo: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

La nostra amica Anna Moroni, per il suo quotidiano spazio riservato alle ricette segnalate dai telespettatori della fortunata trasmissione tv "La prova del Cuoco" ci propone un piatto davvero molto gustoso in cui la cottura ha un ruolo chiave nella buona riuscita della ricetta. Stiamo parlando delle crocchette di pollo che viene macinato insieme alla mortadella ed unito ad altri gustosi ingredienti prima di essere fritto. Il risultato che si ottiene con questa ricetta è davvero eccezionale e vi consigliamo vivamente di provarla anche a casa vostra. Ma vediamo come cucinare queste buonissime Crocchette di pollo.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Crocchette di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Crocchette di pollo

      • 150g di farina 
      • 100g di burro 
      • 100g di grana grattugiato 
      • ¾ di l di latte 
      • 600g di petto di pollo 
      • 100g di mortadella 
      • 3 rossi d'uovo
      • noce moscata 
      • sale 
      • pane grattugiato
            Procedimento per cucinare la ricetta Crocchette di pollo

            Cuocete il petto di pollo arrosto e poi macinatelo insieme alla mortadella.

            Fondete il burro, aggiungete la farina, fatela tostare leggermente e poi aggiungete il latte; mescolate fin quando diventa consistente, salate e lasciate intiepidire.

            Si aggiungono poi, il parmigiano, la noce moscata, uno per volta i tre rossi, la mortadella e il petto di pollo macinati.

            Lasciate raffreddare il tutto, meglio se in frigo e preparate le crocchette (noi le facciamo piccole come delle quenelle) passatele nel pane grattugiato e poi friggetele poche per volta in olio caldo.

            La cottura è il passaggio più delicato di tutta la ricetta.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Crocchette di pollo




            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crocchette di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti