Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 16/5/2012

Ecco una ricetta interessante che ci spiega due cose: come cucinare in modo gustoso un pesce assai di moda in questo periodo come la rana pescatrice, e come utilizzare in cucina la pasta kataifi. Il cuoco del peperone verde cerca di dare una risposta a queste domande presentandoci questo piatto in cui la rana pescatrice è avvolta dalla pasta kataifi, a formare una specie di panatura croccante e viene servito su un letto di asparagi e di taccole, verdure fresche di stagione. Vediamo come si cucina questa buonissima Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate
        • 2 trancetti di rana pescatrice da 200g ciascuno, 
        • 1 confezione di pasta kataifi, 
        • 150g di taccole, 
        • 150g di asparagi, 
        • 1 limone, 
        • timo q.b., 
        • pepe rosa q.b., 
        • sale e pepe q.b.,
        • olio extravergine di oliva q.b.
              Procedimento per cucinare la ricetta Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate

              Cuocete le taccole e le punte degli asparagi in acqua bollente salata. Marinate il pesce in una pirofila per 20’ con il timo, il pepe rosa, l’olio extravergine e il sale.

              Avvolgete i trancetti di rana pescatrice con la pasta kataifi, rosolarli in padella con un filo d’olio extravergine e poi terminate la cottura in forno a 180° per 10’.

              Condite le taccole e le punte degli asparagi con il succo di limone emulsionato con l’olio extravergine. Regolate di sale e pepe.

              Scaloppate i trancetti di rana pescatrice e serviteli sopra le taccole e gli asparagi.

              Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

              Video della ricetta Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate




              Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rana pescatrice in croccante di kataifi con taccole profumate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
              stampa la pagina

              Commenti