Pollo e salvia in tempura con carote al curry: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 18/5/2012

Ecco un modo originale e molto gustoso di cucinare il pollo. Si sà che il pollo è una carne molto amata e preziosa dal punto di vista alimentare, particolarmente indicata per i più piccini e per chi vuole mettersi un pò a dieta. In questa ricetta il pollo viene cucinato insieme alla salvia fritto con un classica tempura e servito con delle carote aromatizzate al curry, per ottenere un piatto semplice ma dal sapore intenso e molto gustoso. Vediamo come si cucina questo buonissimo Pollo e salvia in tempura con carote al curry

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Pollo e salvia in tempura con carote al curry", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 min ca

Ingredienti Pollo e salvia in tempura con carote al curry
          • 1 coscia di pollo disossata 
          • 4 foglie di salvia grandi e carnose 
          per la tempura: 
          • 200g di farina “00” 
          • 1 bicchiere di acqua gassata 
          • un pizzico di lievito istantaneo per torte salate 
          • un pizzico di sale 
          per la frittura: 
          • olio di semi di arachide q.b. 
           per le carote: 
          • 3 carote 
          • 1 spicchio di aglio 
          • 1 cucchiaio di yogurt greco 
          • 1 cucchiaio di curry in polvere 
          per la decorazione: 
          • foglie di salvia fresche q.b.
                  Procedimento per cucinare la ricetta Pollo e salvia in tempura con carote al curry

                  Scottate due carote in acqua bollente, scolate e frullate con lo yogurt, il curry, lo spicchio di aglio e un pizzico di sale.

                  Centrifugate la carota rimanente e unite il succo alla crema precedentemente ottenuta. Preparate la tempura amalgamando la farina con l’acqua gassata, il lievito e un pizzico di sale fino ad ottenere una pastella dalla consistenza vellutata.

                  Dividete la coscia di pollo in 4 parti regolari e passatele insieme alle foglie di salvia prima nella farina poi nella tempura.

                  Friggete il pollo e le foglie di salvia in olio di semi ben caldo, scolate, asciugate, salate ed infilzate il tutto su uno spiedino alternando il pollo alla salvia.

                  Versate la salsa di carote alla base del piatto, adagiarvi sopra lo spiedino con il pollo e la salvia fritti e decorate con piccole foglie di salvia fresche.

                  Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                  Video della ricetta Pollo e salvia in tempura con carote al curry




                  Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo e salvia in tempura con carote al curry" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                  stampa la pagina

                  Commenti