Girella di orata con zucchine marinate: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 14/5/2012

Il cuoco del pomodoro rosso ci ha presentato oggi un piatto a base di pesce davvero molto ben curato e dal gusto irresistibile. Stiamo parlando di filetti di orata serviti avvolti a formare una girella ed accompagnati da delle zucchine marinate, un piatto semplice, leggero e facile da cucinare che non mancherà di stupirvi per la sua bontà.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Girella di orata con zucchine marinate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Girella di orata con zucchine marinate
      • 2 filetti di orata, 
      • 2 zucchine, 
      • 150g di olive denocciolate, 
      • 2 foglie di alloro, 
      • salvia q.b., 
      • 1 bustina di zafferano,
      • aceto di vino bianco q.b., 
      • olio extravergine di oliva q.b., 
      • sale e pepe q.b.
          Procedimento per cucinare la ricetta Girella di orata con zucchine marinate

          Farcite ciascun filetto con una foglia di alloro e una di salvia, proseguite con la crema di olive frullate; condite con un filo d’olio e regolate di sale e pepe.

          Avvolgete i filetti, formate degli involtini (le girelle), fermate con uno stuzzicadenti e cuocerli in una vaporiera posta una pentola di acqua bollente aromatizzata con lo zafferano.

          Tagliate le zucchine a fette sottili, cuocerle in acqua bollente a ceto, scolarle e condirle con olio, sale e pepe. Servite le girelle sopra le zucchine marinate.

          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

          Video della ricetta Girella di orata con zucchine marinate




          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Girella di orata con zucchine marinate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti