Frappè di gelato e banane: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 19/5/2012

Arriva l'estate e quale migliore stagione per assaporare il gusto di un buon gelato? Nella puntata odierna della prova del cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso frappè di gelato unito insieme ad un frutto che piace tanto ai bambini: la banana. Il risultato è questo buonissimo frappè che farà impazzire di gioia i vostri bimbi super golosi. Vediamo come si cucina questo buonissimo Frappè di gelato e banane

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Frappè di gelato e banane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Frappè di gelato e banane
            • 400gr di gelato al pistacchio 
            • 2 dl di panna 
            • 1 dl di latte 
            • 3 banane 
            • 20gr di miele 
            • 20gr di zucchero di canna 
            • Ghiaccio q.b.
                      Procedimento per cucinare la ricetta Frappè di gelato e banane

                      Sbucciate le banane e riducetele a piccoli pezzi. Raccogliete nel vaso del frullatore il gelato, la panna e il latte, quindi aggiungetevi le banane a tocchetti e ghiaccio a piacere.

                      Passate nel frullatore tutti gli ingredienti alla massima velocità, fino a ottenere una crema omogenea e spumosa, poi dolcificate col il miele o, se non gradite il gusto del miele, con lo zucchero di canna.

                      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                      Video della ricetta Frappè di gelato e banane




                      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frappè di gelato e banane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                      stampa la pagina

                      Commenti