Cheesecake ai peperoni: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco" del 16/5/2012

La nostra amica Anna Moroni ci ha regalato oggi una ricetta davvero molto sfiziosa ed originale: stiamo parlando di una cheesecake salata un pò speciale, cioè caratterizzata dalla presenza dei peperoni che rendono questo piatto molto colorato ma, soprattutto, molto gustoso. Vediamo come si cucina questa buonissima Cheesecake ai peperoni

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Cheesecake ai peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca

Ingredienti Cheesecake ai peperoni
        • 125g. di grissini 
        • 140g. di burro 
        • 300g. di formaggio spalmabile 
        • 40g. di olive verdi denocciolate 
        • 3 peperoni rossi e gialli 
        • 1 bicchiere di panna fresca 
        • 8g. di gelatina in fogli 
        • Un rametto di rosmarino 
        • Un mazzetto di timo 
        • Sale e pepe
              Procedimento per cucinare la ricetta Cheesecake ai peperoni

              Frullate i grissini con il burro morbido, il rosmarino, sale e pepe. Foderate uno stampo a cerniera di 24 cm. con la carta da forno bagnata e strizzata, distribuite il composto formando uno strato compatto e mettete in frigo per circa un’ora.

              Abbrustolite i peperoni in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Lasciate raffreddare in un sacchetto di carta, spellarli e tagliarli a falde. Tenete da parte una metà, l’altra metà tritarla con le olive. Scaldate la panna in un pentolino a fuoco basso, senza farla bollire, unite la gelatina ammorbidita in acqua fredda, scolata e strizzata; mescolate bene.

              Lavorate a crema il formaggio, profumate con delle foglioline di timo, unite il trito di peperoni e olive, versate la panna gelatinata e mescolate bene. Regolate di sale ed insaporite di pepe. Togliete la base di grissini dal frigo, distribuite il composto, livellate la superficie e sistemate sopra, a raggiera, le falde del peperone rimaste.

              Trasferite lo stampo in frigo e lasciate rassodare per almeno 4 ore. Guarnite con il timo rimasto e lasciate riposare 10 minuti prima di portare in tavola.

              Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

              Video della ricetta Cheesecake ai peperoni




              Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cheesecake ai peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
              stampa la pagina

              Commenti