Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 22/5/2012

Al tonno in crosta preparato dal cuoco del pomodoro rosso, il cuoco del peperone verde, per la quotidiana gara dei cuochi, ha risposto con delle costolette di agnello cucinarte e servite con una crosta di pomodori secchi e servite con una salsina alla menta davvero molto gustosa, un secondo piatto a base di carne davvero molto gustoso, ricco di sapori e di colori. Ma vediamo come si cucina questo buonissimo Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta
            • 4 costolette di agnello, 
            • farina “00” q.b., 
            • 80g di pomodori secchi, 
            • 100g di broccoletti, 
            • 2 spicchi di aglio, 
            • ½ bicchiere di vino rosso, 
            • menta fresca q.b., 
            • 2 fette di pane raffermo q.b., 
            • sale e pepe q.b., 
            • olio extravergine q.b.
                      Procedimento per cucinare la ricetta Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta

                      Infarinate le costolette di agnello quindi scottatele in padella con uno spicchio di aglio, olio extravergine, sale e pepe.

                      Sfumate con il vino rosso e portate a cottura. Una volta pronte, adagiate le costolette su un piatto e unite al fondo di cottura un bicchiere di acqua calda e la menta tritata a mano.

                      A parte, saltate i broccoletti con il pane raffermo tagliato a cubetti, uno spicchio di aglio, sale e olio extravergine.

                      Frullate i pomodori secchi e cospargete le costolette con la panure ottenuta. Servite i broccoletti alla base del piatto, adagiarvi sopra le costolette in crosta di pomodori secchi e nappate con la salsa alla menta.

                      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                      Video della ricetta Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta




                      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Agnello in crosta di pomodori secchi e salsa alla menta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                      stampa la pagina

                      Commenti