Triglie in crosta di mais con tortino di cime di rapa: ricetta de "La Prova del Cuoco" del 18/4/2012

Seconda ricetta della squadra del pomodoro rosso: un buonissimo secondo piatto a base di pesce realizzato utilizzando delle triglie fritte con farina di mais e servite su un tortino di cime di rapa, un piatto semplice e veloce da realizzare e che unisce insieme il sapore della triglia alla delicatezza del tortino di cime di rape.



Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Triglie in crosta di mais con tortino di cime di rapa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Triglie in crosta di mais con tortino di cime di rapa
  • 300g di filetti di triglie, 
  • 200g di cime di rapa, 
  • farina di mais q.b., 
  • 1 tuorlo, 
  • 40g di mandorle a filetti, 
  • 40g di grana grattugiato, 
  • 1 limone, 
  • basilico e salvia q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
      Procedimento per cucinare la ricetta Triglie in crosta di mais con tortino di cime di rapa

      Prendete i vostri filetti di triglia ed impanateli con la farina di mais e metteteli a rosolateli in una padella con un filo d'olio da ambo le parti aggiustando poi di sale.

      Mettete a sbollentare le foglie delle vostre ciem di rape, tagliatele in maniera grossolana e amalgamatele con il tuorlo d'uovo, il grana, le mandorle ed aggiustate di sale.

      Mettete il composto ottenuto al centro di un coppa pasta e mettetelo a cuocere in una padella con un pò d'olio.

      Servite le vostre triglie ponendole sopra il tortino di cime di rapa realizzato in precendenza completando il piatto con una fettina di limone e delle foglie di salvia e di basilico che avrete, in precedenza, fritto.

      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

      Video della ricetta Triglie in crosta di mais con tortino di cime di rapa




      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Triglie in crosta di mais con tortino di cime di rapa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti