Torta rustica con canestrato, prosciutto cotto e zucchine: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 20/4/2012

Prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso nella puntata del Venerdì 20 Aprile: il nostro cuoco Renatone ci ha regalato una ricetta delle sue, semplici e molto gustose. Questa volta Renatone ci ha cucinato una torta salata realizzata con della pasta brisè, con una farcia di prosciutto cotto, canestrato e zucchine, un piatto semplice semplice ma davvero molto gustoso.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Torta rustica con canestrato, prosciutto cotto e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Torta rustica con canestrato, prosciutto cotto e zucchine
      • 1 confezione di pasta brisé, 
      • 1 uovo, 
      • 100g di canestrato, 
      • 100g di prosciutto cotto, 
      • 200 ml di panna, 
      • 2 zucchine, 
      • sale e pepe q.b
                Procedimento per cucinare la ricetta Torta rustica con canestrato, prosciutto cotto e zucchine

                Mettete in una ciotola l'uovo insieme al canestrato grattugiato, alla panna, le zucchine tagliate fini a fette e il prosciutto cotto tagliato in maniera grossolana ed amalgamate per bene tutti gli ingredienti.

                Aggiustate di sale e di pepe. Prendete una tortiera, foderatela con un disco di pasta brisè, farcitela con il composto ottenuto in precedenza e richiuidete il tutto con un altro disco di pasta brisè.

                Mettete a cuocere in forno a 180° per 12’.

                Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                Video della ricetta Torta rustica con canestrato, prosciutto cotto e zucchine




                Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta rustica con canestrato, prosciutto cotto e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                stampa la pagina

                Commenti