Panzotti E Pansoti In Salsa Di Noci: ricetta di Anna Moroni contro Tutti da "La Prova del Cuoco" del 16/4/2012

Sfida accesissima quella odierna tra la bravissima Anna Moroni e lo sfidante di giornata, lo chef Ivano Riccobono che si sono sfidati a colpi di panzotti e pansoti, un gioco di parole avvincente soprattutto in cucina. La nostra Anna ci ha proposto dei panzotti davvero molto saporiti con dei funghi ferlenghi e della buonissima salsiccia, mentre Ivano Riccobono ha risposto con dei pansoti, una pasta simile ai ravioli con ripieno di ricotta, spinaci e bietola, conditi con una salsina alle noci. Al simpaticissimo Claudio Lippi, dopo l'assaggio d'obbligo, la scelta della ricetta vincente della sfida odierna, con la vittoria di Ivano Riccobono e dei suoi buonissimi pansoti in salsa di noci.



Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Panzotti E Pansoti In Salsa Di Noci ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca

Ingredienti Panzotti E Pansoti In Salsa Di Noci per 4 persone

INGREDIENTI DI  ANNA MORONI
  • funghi ferlenghi
  • ricotta
  • grana
  • maggiorana
  • pepe
  • salsiccia
INGREDIENTI DI IVANO RICCOBONO
  • pane senza bordo
  • latte q.b.
  • gherigli di noci
  • maggiorana
  • aglio
  • bieta
  • spinaci
    Procedimento per cucinare la ricetta Panzotti E Pansoti In Salsa Di Noci di Casa Clerici

    PREPARAZIONE DI ANNA MORONI

    Prendete i funghi ferlenghi, puliteli e tagliateli a strisce. Nel frattempo unite alla ricotta il pepe, il formaggio grana e la maggiorana.

    Preparate l'impasto per la vostra pasta fresca servendovi di 200 gr di farina e di due uova. Mettete i funghi, che avrete pulito in precedenza, a saltare in una padella insieme ad un pezzo d'aglio ed aggiungeteci la salsiccia.

    Stendete la pasta e preparate i vostri panzotti disponendo sopra, ad intervalli regolari, un pò del ripieno ottenuto e fate cuocere i panzotti in abbondante acqua salata.

    PREPARAZIONE DI IVANO RICCOBONO 

    Mettete in ammollo in una ciotola con del latte il vostro pane. Aggiungeteci le noci, un pò d'aglio ed un pò di maggiorana. Preparate la vostra salsa di noci pestando questo composto in un mortaio.

    Nel frattempo fare sbollentare gli spinaci e le vostre bietole ed unite questi ortaggi alla ricotta.

    Aggiungete un uovo, del parmigiano, la maggiorana, un pizzico di sale e di pepe e mescolate il tutto per bene. Iniziate a preparare anche la pasta unendo alla farina le uova, stendetela per bene, farcitela con il ripieno di spinaci e bietola e richiudete la pasta a formare dei ravioli.

    Fate cuocere i vostri pansoti in abbondante acqua salata, scolateli quando saranno cotti e conditeli con la salsa di noci insieme ad un pò di burro e ad un pò di acqua di cottura che avrete tenuto da parte.

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Panzotti E Pansoti In Salsa Di Noci presentato da Casa Clerici in tv




    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panzotti E Pansoti In Salsa Di Noci " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti