Lasagna Alla Caprese e Bauletti Di Manzo Con Speck e Fagiolini: ricette de la Gara dei cuochi da "La Prova del Cuoco" del 16/4/2012

Per la squadra del peperone verde due ricette davvero molto sfiziose, un primo e un secondo piatto che faranno la gioia del vostro palato. Stiamo parlando di una lasagna alla caprese, una lasagna semplicissima condita con dei pomodori tagliati a fettine e mozzarella di bufala, e di un secondo che consiste in dei bauletti di manzo conditi con speck e fagiolini, un secondo semplice da cucinare e che vi farà venire l'acquolina in bocca.



Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questi buonissimi piatti: la "Lasagna Alla Caprese" e i "Bauletti Di Manzo Con Speck e Fagiolini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare queste deliziose ricette e il video con i passi salienti per preparare questi buonissimi piatti.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Lasagna Alla Caprese e Bauletti Di Manzo Con Speck e Fagiolini
  • fagiolini, 
  • manzo, 
  • pomodori
        Procedimento per cucinare le ricette Lasagna Alla Caprese e Bauletti Di Manzo Con Speck e Fagiolini de La Prova del Cuoco

        Per preparare la lasagna, impastate la farina con le uova e del pesto in modo da ottenere un composto di colore verde che poi stenderete con l'apposita macchinetta per ottenere le sfoglie per la lasagna.

        Lessate la pasta ottenuta, asciugatela e disponete le varie sfoglie in una padella. Iniziate a comporre le vostre lasagne posizionando su ogni sfoglia di pasta una fetta di pomodoro, un pò di concentrato di pomodoro, la mozzarella e concludendo con un'altra fetta di pomodoro.

        Fate due strati con questa sequenza, per tutte le lasagnette nella padella. Mettete poi a cuocere in forno il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella.

        Per i bauletti di manzo, invece, mettete a cuocere i fagiolini in una padella con un pò d'olio. Nel frattempo tagliate il manzo, appiattitelo e mettetelo sopra allo speck che avrete disposto a formare una croce.

        Aggiungete i fagiolini alla carne, tagliateli e richiudete in modo da creare una specie di fagotto.

        Saltate i vostri bauli di manzo in padella con un fondo d'olio e verdure, tipo la carota. Prendete poi i restanti fagiolini, lessateli in acqua salata calda. Prendete anche una ciotola e metteteci il parmigiano grattugiato insieme all'olio, il pepe e condite il resto dei fagiolini lessati ripassandoli per un attimo in padella.

        Preparate poi il piatto disponendo il bauletti di carne e speck sopra il letto di fagiolini che avete ripassato il padella.

        Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

        Video delle ricette Lasagna Alla Caprese e Bauletti Di Manzo Con Speck e Fagiolini de la Gara dei cuochi da "La Prova del Cuoco"




        Se avete avuto modo di provare le ricette "Lasagna Alla Caprese" e "Bauletti Di Manzo Con Speck e Fagiolini " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti