Gelato di crema pasticcera e torrone di nocciola: ricetta de "La Prova del Cuoco" del 17/4/2012

Il bravissimo Guido Martinetti ci ha regalato, nella puntata odierna della prova del cuoco, la ricetta di un gelato davvero buonissimo ed originale. Stiamo parlando di un dolce che prevede un gelato di crema pasticcera con l'aggiunta di un ingrediente speciale come la carruba e completato con del torrone alla nocciola, un dolce davvero squisito da leccarsi i baffi.



Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Gelato di crema pasticcera e torrone di nocciola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Gelato di crema pasticcera e torrone di nocciola
  • 250 g di latte
  • 80 g panna
  • 5 uova
  • 80 g di zucchero
  • 1 punta di cucchiaio di carruba
  • 60-70 g di torrone di nocciola
    Procedimento per cucinare la ricetta Gelato di crema pasticcera e torrone di nocciola di Guido Martinetti

    Prendete un pentolino e metteteci a scaldare il latte aggiungendo la panna. Utilizzando un mixer ad immersione, montate il tutto direttamente nella pentola.

    Aggiungete i tuorli d'uovo e continuare a frullare/montare con il mixer. Unite la carruba insieme allo zucchero e versateli a pioggia al momento dell'ebollizione.
    Togliete il pentolino dal fuoco e mixate il composto per bene. Fate riposare il composto ottenuto per circa un paio d'ore in frigo per poi servire il gelato ottenuto versando la crema in una gelatiera ed unendo il torrone di nocciole come accompagnamento.
    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Gelato di crema pasticcera e torrone di nocciola di Guido Martinetti




    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato di crema pasticcera e torrone di nocciola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti