Galletto Con Provola, Melanzane e Patate e Torretta Di Sfoglia Con Fragole: ricette de la Gara dei cuochi da "La Prova del Cuoco" del 16/4/2012

Per la squadra del pomodoro rosso, due buonissime ricette quelle presentate nel corso della Gara dei cuochi odierna. Con i seguenti ingredienti: galletto, patate, pasta sfoglia, fragole, caciocavallo, melanzana, lo chef ci ha preparato un buonissimo secondo e un dolce davvero prelibato. Per il secondo, la squadra del pomodoro rosso ha preparato un galletto farcito con il caciocavallo e accompagnato da un contorno di patate, melanzane e cipolle. Il dolce invece è una buonissima torretta fatta di pasta sfoglia e di una golosissima crema di fragole, due piatti assolutamente da gustare e da non perdere.



Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questi buonissimi piatti: il "Galletto Con Provola, Melanzane E Patate" e la "Torretta Di Sfoglia Con Fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare queste deliziose ricette e il video con i passi salienti per preparare questi buonissimi piatti.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca


Ingredienti Galletto Con Provola, Melanzane E Patate e Torretta Di Sfoglia Con Fragole per 4 persone
  • galletto
  • patate
  • pasta sfoglia
  • fragole
  • caciocavallo
  • melanzana
      Procedimento per cucinare le ricette Galletto Con Provola, Melanzane e Patate e Torretta Di Sfoglia Con Fragole de La Prova del Cuoco

      Iniziamo a preparare la torretta di sfoglia con fragole. Prendete la sfoglia e dividetela in tre quadretti e passatela poi in forno. Nel frattempo preparate la crema pasticcera unendo alla farina lo zucchero, il latte, le uova ed una bacca di vaniglia.

      Tagliate le vostre fragole a pezzetti e fatele cuocere leggermente con della panna. Frullate la salsa ottenuta aggiungendo delle foglie di menta.

      Per quanto riguarda inveve il galletto con provola, melanzane e patate, frullate il pane con il caciocavallo, le noci, il prezzemolo, un tuorlo d'uovo ed aggiustate di sale e di pepe.

      Prendete il vostro galletto e farcitelo con il ripieno ottenuto. Preparate nel frattempo il contorno al vostro galletto utilizzando delle patate novelle, delle melanzane e delle cipolle rosse che avrete condito con olio e pepe.

      Mettete poi il galletto e il contorno di verdure a cuocere in forno

      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

      Video delle ricette Galletto Con Provola, Melanzane e Patate e la Torretta Di Sfoglia Con Fragole de la Gara dei cuochi




      Se avete avuto modo di provare le ricette "Galletto Con Provola, Melanzane e Patate" e la "Torretta Di Sfoglia Con Fragole " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti