Bocconcini di “milanese” con patate allo zafferano: ricetta de "La Prova del Cuoco" del 17/4/2012

Un secondo piatto a base di carne, semplice ma molto gustoso, quello che il cuoco del peperone verde ci ha presentato nel corso della sfida fra cuochi andata in onda nella puntata odierna della trasmissione "La prova del cuoco" della nostra amica Antonella Clerici. Stiamo parlando infatti delle costolette di vitello impanate e servite accompagnate da una delicata ma saporitissima fonduta di gorgonzola, per realizzare un connubio perfetto di sapori e di colori. Insomma un piatto che vi consigliamo caldamente di provare anche a casa.
Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno






Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Bocconcini di “milanese” con patate allo zafferano", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Bocconcini di “milanese” con patate allo zafferano

Per i bocconcini: 
  • 500g di costoletta di vitello, 
  • 100g di farina “00”, 
  • 1 uovo, 
  • pangrattato q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio di semi di arachide q.b. 
Per le patate: 
  • 200g di patate, 
  • ½ bicchiere di aceto di vino bianco, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di “milanese” con patate allo zafferano

    Prendete la vostra costoletta di vitello e privatela dell'osso. Ricavate dalla costoletta dei cubetti di circa 4 cm di lato. Prendete ciascun cubetto e passatelo prima nella farina, poi nell'uovo e, per ultimo, nel pangrattato.

    Prendete poi le vostre patate, pulitele e tagliatele a spicchi mettendole a cuocere per circa 10 minuti in acqua salata unendo l'aceto e lo zafferano.

    Fate friggere i vostri bocconcini impanati di vitello in olio di semi bollente, scolateli, asciugateli con della carta assorbente e aggiustate di sale. Serviteli ben caldi con le patate allo zafferano.

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Bocconcini di “milanese” con patate allo zafferano




    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di “milanese” con patate allo zafferano" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti